Studi Scientifici

Studi | Studi

Cura gengivale

Oltre a temere la carie, la maggior parte delle persone hanno paura di problemi alle gengive – come  riscontra fino al 68% delle persone nell’Europa Occidentale. Tra i problemi gengivali, la gengivite è il più comune. La Gengivite è una reazione infamatoria del tessuto gengivale causata dai batteri e dai loro metaboliti per la maggior parte dovuta ad una inadeguata igiene orale. La Gengivite è caratterizzata da tipici segni infiammatori come tessuto gonfio ed arrossato, accresciuta sensibilità ed una predisposizione al sanguinamento già con leggeri stimoli meccanici come l’utilizzo dello spazzolino. Anche se una corretta igiene orale aiuta a ridurre le gengiviti, una reazione infiammatoria non trattata delle gengive può influenzare negativamente il tessuto circostante e può anche diventare cronica. Inoltre, recenti pubblicazioni scientifiche descrivono una correlazione fra infiammazione gengivale e gravi patologie pericolose per la vita quali l’ictus e l’attacco cardiaco1.

 

anticaerboristeria_it_studi_cura_gengivale_480x430

Noi, nei Laboratori Antica Erboristeria, siamo rivolti scrupolosamente a questa necessità del consumatore e sviluppiamo dentifrici che aiutano il Consumatore a ridurre il rischio di gengiviti come ad esempio Antica Erboristeria Pro Gengive. La formula arricchita con Camomilla, Zinco e Pro Vitamina B5 aiuta a rinforzare le gengive e a proteggerle dalle irritazioni. E’ clinicamente provato che ci sia una riduzione di indice gengivale del 70% ed una significativa riduzione dell’indice di placca.

¹ Periodontal disease and coronary heart disease risk. Hujoel, P.P., Drangsholt, M., Spiekerman, C., DeRouen, T.A. Journal of the American Medical Association, 2000, 284 (11), pp. 1406-1410