Studi Scientifici

Studi | Studi

L’efficacia benefica degli estratti di piante

Sia gli effetti benefici sui problemi gengivali sia le proprietà antibatteriche delle piante sono da secoli riconosciuti. In passato l’efficacia degli estratti di piante era provata attraverso una valutazione empirica e per lungo tempo non era chiaro quali fossero gli ingredienti attivi ed in quale maniera si potesse standardizzare l’efficacia degli estratti di piante a causa dei cambiamenti stagionali nel contenuto degli ingredienti attivi. Ai giorni nostri la moderna scienza permette allo Scienziato di usare gli estratti dell’intera pianta con un’alta ed uniforme qualità e con ingredienti attivi ad alta efficacia.

anticaerboristeria_it_studi_efficacia_480x430


Basandoci sulla nostra profonda conoscenza sull’efficacia delle piante riguardo ai problemi del cavo orale, nei Laboratori Antica Erboristeria, sviluppiamo innovazioni nel campo dell’igiene orale utilizzando combinazioni di estratti di varie piante. Per esempio combiniamo i benefici conosciuti di estratti di piante quali la Camomilla, la Salvia, la Menta, l’Echinacea, il Timo o la Melissa con pricipi attivi come il Bisabololo, Pantenolo o Vitamine.

I dentifrici Antica Erboristeria e gli ingredienti impiegati sono regolarmente controllati per la loro alta qualità, mentre l’efficacia è provata utilizzando metodi scientifici moderni e studi clinici.